Chi siamo
Ciao a tutti!
Siamo il gruppo giovani di Sernaglia della Battaglia (TV).
Abbiamo deciso di aprire questo pagina per condividere con voi le nostre attività ed esperienze che viviamo durante l'anno.
Lo scopo di questo sarà tenervi compagnia!
-Animatori
Ecco le nostre novità!
Abbiamo pensato di creare per voi un blog, in cui vi metteremo una serie di articoli di diversi argomenti.
Noi di Gruppo Giovani Sernaglia siamo parte integrante di questa comunità in continua crescita e siamo felici di condividere questo con voi!
Il potere della rete
I momenti difficili sono quelli che ci forgiano di più… ci insegnano la forza di accettare situazioni non volute, la sofferenza e l’impotenza; ma alla fine il dono più grande è aiutarci a dare priorità, apprezzare la bellezza che si nasconde dietro i piccoli gesti, la pazienza, la gratitudine e la consapevolezza di essere umani, di essere inseriti in una rete.
Possiamo cercare di sfuggire a questa visione, ma alla fine dobbiamo sempre riconoscere di essere “animali sociali”, di aver bisogno e “fame” di legami sociali e di poter essere anche noi stessi dei sostegni per gli altri.
Per questo il Gruppo Giovani di Sernaglia non è rimasto in stand-by.
Anzi, ci siamo prodigati per fare tutto ciò che è possibile fare “da casa”.
Ecco qui alcune attività.
I SOCIAL DIVENTANO UN MODO PER COMUNICARE
Come primo passo abbiamo “rivitalizzato” le pagine social che il Gruppo già aveva: Instagram e Facebook, due pagine che abbiamo cominciato a riempire con consigli di letture, film, musica, con i nostri interessi.
AVERE UNA PIATTAFORMA PROPRIA PER CONDIVIDERE E INFORMARE
Abbiamo creato un sito web, così da condividere articoli, ma non solo!
Anche per informare chiunque interessato delle prossime iniziative e attività che il Gruppo Giovani porterà avanti.
CREARE VIDEO PER ESPRIMERE VICINANZA
Tra le iniziative abbiamo deciso di inviare un video a una comunità residenziale della zona per far sentire meno soli gli ospiti e gli operatori.
Il video offre l’opportunità di mettersi in gioco in prima persona, sperimentare e, soprattutto, mostra il nostro volto e movimenti… quale altro mezzo per fare “come fossimo davvero vicini”?
Quante altre cose si possono creare “online”, “distanti ma uniti”? Certamente molte di più di quelle che immaginavamo fino a pochi mesi fa.
Perciò non scoraggiamoci, ma cogliamo questo momento come formazione di nuove conoscenze, competenze, sviluppo creativo e diventiamo consapevoli della rete che ci unisce, della potenza che le piccole cose possono essere come i sassolini nell’acqua… sembrano piccoli, ma creano increspature che smuovono tutto un lago..
Linda
Contatti
Piazza Martiri d. Libertà, 31020
Sernaglia della Battaglia TV